Ferragosto all’Idroscalo, il mare di Milano!

Tutti i tipi di poke reperibili a Milano
Dalle Haway a Milano, il lungo viaggio del poke, il trend gastronomico che spopola in città
27 Luglio 2019
lezioni gratuite per scoprire il metodo Feldenkrais
Alla scoperta del metodo Feldenkrais
26 Settembre 2019

Ferragosto all’Idroscalo, il mare di Milano!

Le piscine dell'Idroscalo / il mare di Milano

Le ferie vi hanno colto di sorpresa? Solo ieri era Pasqua e ora siamo già a Ferragosto? Ma, soprattutto, questa estate avete dovuto rinunciare alle agognate vacanze? Niente paura, all’idroscalo, più conosciuto come il mare di Milano, troverete tutto quello che vi serve per trascorrere una giornata di pieno relax, illudendovi per qualche ora di trovarvi proprio in riva al mare.

L’Idroscalo infatti è sempre aperto, tutti i giorni dalle 8 alle 21, per tutto il mese di agosto, e propone tante iniziative e attrazioni tutte da scoprire: dagli eventi agli sport acquatici, fino al sereno oziare sotto l’ombrellone.

Fra le notivà di maggior rilievo in questa estate 2019 segnaliamo l’opportunità di godersi un film sotto le stelle, comodamente seduti nelle proprie automobili: l’appuntamento con il drive in è ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 21.30. In programmazione, tanti classici del cinema italiano – da Totò a Carlo Verdone, da Alberto Sordi a Leonardo Pieraccioni, dai fratelli Vanzina a Paolo Villaggio, da Paolo Virzì a Renato Pozzetto – in collaborazione con il gruppo Mediaset.

L’ingresso al drive in avviene dalle Tribune dell’Idroscalo (strada Rivoltana, Segrate); i biglietti costano 10 euro a persona, con prenotazione obbligatoria sul sito di Cinema Bianchini. In caso di pioggia battente le proiezioni vengono annullate (e chi si è già prenotato viene avvisato per tempo via email).

Ma a parte gli eventi di maggior rilievo, che troverete segnalati sul sito, http://www.idroscalomilano.com/ ogni giorno l’Idroscalo è il posto giusto per divertirsi in compagnia. Basti pensare all’area balneabile di 1500 metri quadrati sorvegliata e delimitata da boe per garantire il massimo della sicurezza per tutti.

Se poi avete voglia di fare un giro in pedalò potete andare al Bar Chalet per lanciarvi in una vera e propria escursione tra le acque pulite del lago.

Per il più classico bagno di sole, potete noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni alle Piscine Villetta e le Piscine Punta Dell’est, mentre al Lido L’ultima Spiaggia i più piccoli potranno divertirsi con l’Acquapark, il più grande parco giochi gonfiabili in acqua in Italia che si estende per 100 metri di larghezza e vanta una superficie di 5000 metri quadrati tra scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici, piattaforme e tanti altri giochi. Per non parlare poi del Dolly Park, del Villaggio del bambino e di Aulì Ulé. I più grandi invece potranno cavalcare l’onda artificiale del Wakeparadise illudendosi almeno per un giorno di praticare il surf sulle rive dell’Oceano.

Anche gli sportivi non rimarranno delusi dalla ampia offerta del mare di Milano: si possono infatti noleggiare di canoe, sup e indiane, c’è la possibilità di praticare il nuoto libero o pinnato, c’è una pista in lake skate, mentre per gli appassionati di pattinaggio a rotelle e bici c’è lo skatepark, ovvero una struttura attrezzata con rampe, c’è perfino una parete per praticare free-climbing e un percorso per gli appassionati di mountain bike che si snoda tra salti e cunette. Vi basta?

E il giorno di Ferragosto? Niente paura, non vi annoierete di certo con ben due feste. La prima al Bar Chalet, assolutamente da non perdere, per trascorrere la giornata divertendosi, degustando prelibatezze e facendo, perché no, nuovi interessanti incontri.

La seconda per i più tradizionalisti che non rinuncerebbero per nulla al mondo alla classica grigliata di mezza estate al Bar Punta dell’Est che non deluderà nessuno. Invece, chi non vuol farsi mancare il “déjeuner sur l’herbe” alla francese, nella zona bosco è stata allestita proprio un’area per pic nic dove potersi stendere sul prato all’ombra di un imponente albero del Parco.

Infine, gli amanti dell’arte che non vogliono rinunciare all’aspetto culturale neanche a Ferragosto, hanno la possibilità di fare un percorso scultoreo lungo più di 1 km lungo la Riva Est del parco per scoprire ben 29 opere di artisti di fama internazionale. Non ci resta che augurarvi di cuore un felice, rilassante, divertente e interessante Ferragosto milanese!

Cosa: L’Idroscalo, il mare di Milano

Dove: L’Idroscalo si trova a est di Milano, a lato dell’Aeroporto di Linate tra i Comuni di Segrate e Peschiera Borromeo. È facilmente raggiungibile da tutte le provenienze sia con mezzi propri che con mezzi pubblici: è possibile prendere l’autobus 73/ barrato da San Babila per Linate (fermata Strada Rivoltana/Tribune Idroscalo), la linea 183 dall’Aeroporto di Linate (fermate area di parcheggio, Idroscalo Tribune o capolinea ingresso bagni) e la linea 923 dall’Ospedale San Raffaele alla stazione di Segrate (fermata Idroscalo Tribune).

Quando: L’Idroscalo è aperto fino al 31 ottobre dalle 8 alle 21 anche in agosto (dal 1° novembre al 31 marzo è invece aperto fino alle 17). L’orario può subire modifiche in caso di manifestazioni e attività, e sarà opportunamente comunicato sul sito del Parco.

Info: http://www.idroscalomilano.com/ Provincia di Milano – Assessorato all’Idroscalo, sport, turismo, tempo libero Via Vivaio 1, tel. 027740.2274-2490

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *