Un appuntamento da non mancare: l’aperitivo in lingua!

Data storica: accadeva a Milano qualche decennio fa
10 Maggio 2019
Il lago di Alserio in Brianza
In Brianza alla scoperta del lago di Alserio
26 Maggio 2019

Un appuntamento da non mancare: l’aperitivo in lingua!

Unire il momento culturale al momento ludico? A Milano si può. E l’occasione ideale per farlo è offerto dall’appuntamento con l’aperitivo in lingua da RED La feltrinelli.

Tutti i mercoledì e giovedì gli insegnanti madrelingua di “Prêt à Parler”, (una scuola di lingue atipica che propone eventi, attività e corsi per chi vuole imparare divertendosi)  https://pretaparler.it/ insieme a  tante persone desiderose di fare conversazione in lingua, o semplicemente di condividere la passione per un’altra cultura, si incontrano in un contesto rilassante e raccolto, dove l’insegnante guida la conversazione incoraggiando ciascuno dei partecipanti ad esprimersi al meglio, stimolando e innalzando il proprio livello di conversazione con argomenti diversi.

Prende vita in tal modo una vera e propria conversazione durante la quale, tra ottimi cocktail e squisite tartine, ognuno ha la possibilità di acquisire maggiore scioltezza nella conversazione, in una lingua che non è la sua.

All’interno di “RED Feltrinelli” https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/RED.html ogni partecipante viene assegnato al tavolo della sua lingua prediletta. Ogni tavolo è suddiviso per livello e ha un insegnante a fare da “tutor”.

Ogni settimana si affronta un tema diverso che, dopo essersi iscritti all’aperitivo, viene comunicato con una mail di conferma contenente il link ad un documento con gli spunti di discussione. Nel corso della serata l’insegnante guida e stimola la conversazione sul tema della settimana, creando così il clima ideale per uno scambio di opinioni e, perchè no, per conoscere nuove persone!

All’aperitivo in lingua possono partecipare tutti e spesso ai tavoli si siedono studenti universitari insieme a pensionati. Non sono invece ammessi minorenni e bambini ma, in compenso, si può portare un amico o un’amica.

Noi ve lo consigliamo caldamente perchè, oltre ad essere un momento davvero divertente per passare qualche ora diversa una volta usciti dal lavoro, consente di migliorare la padronanza delle lingue straniere e poi l’accesso al gruppo chiuso di Facebook in cui si può proseguire il dialogo già iniziato e ritrovare le persone conosciute all’aperitivo, continuando, perchè no, anche a incontrarsi. Per partecipare basta inserire la password ricevuta nella mail al momento dell’iscrizione.

Cosa:
L’aperitivo in lingua di Milano utile e divertente.

Dove:
mercoledì in Piazza Gae Aulenti (MM2-5 Garibaldi)

giovedì in viale Sabotino 28 (MM3 Pta Romana) e in City Life Piazza Tre Torri (MM5 Tre Torri)

Quando:
dalle 19 alle 20.30 in RED LaFeltrinelli
La prenotazione è valida fino alle 19.20, dopo quest’orario il posto potrebbe non essere più disponibile

Info:
Prezzo 16 euro comprensivo di un drink, stuzzichini e 1 ora e mezza di conversazione con un’insegnante madrelingua.
Si paga direttamente in cassa in “RED LaFeltrinelli”. Si può scegliere tra la lingua inglese, francese e spagnola. La prenotazione è obbligatoria, basta compilare il modulo con i propri contatti. Per ogni altra informazione: e-mail info@pretaparler.it
Tel. +39.339.6889967  (Géraldine), +39.391.1404401 (Giovanna)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *