Mostra che va mostra che viene

Occhiali, rossetti e profumi!
1 Aprile 2019
La tradizionale gita di Pasquetta
1 Aprile 2019

Mostra che va mostra che viene

Se non l’avete ancora vista approfittate di questo scorcio di aprile e non lasciatevela sfuggire perchè è una mostra che merita. Si intitola “The Art of Bansky, a visual protest”, e si trova al Mudec fino al 14 aprile. Si tratta di una mega collezione delle opere dello street artist “senza volto”, la cui reale identità è ancora sconosciuta. E probabilmente proprio per questo, o anche per  evitare grane, o forse anche come forma di rispetto verso il “writer” – dal Mudec hanno già fatto sapere che l’esposizione di Milano è “non ufficiale e non autorizzata da Banksy”.

Si tratta di una esposizione articolata in quattro sezioni che presenta un corpus di settanta lavori, fra dipinti, sculture, prints, oltre a oggetti, fotografie e video, atti ad illustrare il lavoro dell’artista in un’ottica retrospettiva, fornendo ai visitatori le chiavi di lettura adeguate dell’opera di Banksy attraverso un percorso insolito, e, soprattutto, per la prima volta in un museo”.

Cosa: “The Art of Bansky, a visual protest”
Dove: Mudec, via Tortona
Quando: fino al 14/04/2019; Lunedì 14.30 – 19.30; Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30; Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
Info: www.mudec.it

 

Una mostra che invece inizia proprio questo mese di aprile che che noi consigliamo caldamente è quella allestita in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, è quella intitolata “Leonardo. La macchina dell’immaginazione che propone al visitatore un percorso di enorme suggestione popolato dalle straordinarie macchine leonardesche.

Nata da un’idea di Studio Azzurro,  permetterà di conoscere la storia delle invenzioni, delle opere e delle scoperte leonardesche, in un percorso lungo il quale il visitatore sarà protagonista attivando installazioni d’avanguardia sia con la semplice presenza, sia con l’azione o con la voce.
L’esposizione, promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Treccani, con il supporto di Arthemisia, presenterà tutti i temi del genio di Vinci, come le osservazioni sulla natura, le invenzioni ingegneristiche, gli studi anatomici e la ricerca pittorica.

Cosa: Leonardo. La macchina dell’immaginazione
Dove: Palazzo reale Milano
Quando: dal 19 aprile – al 14 luglio 2019
Info: 02-8929921

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *