La colomba pasquale più nuova e più buona? Per noi è questa!

Virginia Woolf: una inconsueta rilettura
31 Marzo 2019
Occhiali, rossetti e profumi!
1 Aprile 2019

La colomba pasquale più nuova e più buona? Per noi è questa!

Non è Pasqua se in tavola non c’è la colomba. Un dolce lombardo che più lombardo non si può, dal momento che la tradizione la fa risalire al tempo in cui Alboino assediava Pavia e, per ammansirlo, le fanciulle della città che lui voleva render schiave, gli offrirono questo dolce come simbolo di pace.

Ma dove trovare la colomba più buona di Milano? E dove quella più nuova? Difficile dirlo anche perchè de gustibus etc. etc… Noi, come sempre, ci limitiamo a suggerire la nostra scelta, poi, sarete voi a giudicare, dopo averla provata.

Stiamo parlando della Pasticceria Martesana Milano, fondata nel 1966, quando ancora le acque del naviglio milanese scorrevano a vista, diretta da Vincenzo Santoro, e divenuta oggi un punto di riferimento a Milano e in Italia, affermandosi tra le migliori in campo Italiano e Mondiale grazie alla maestria artigianale del suo chef che fa le cose secondo un suo mantra rimasto invariato negli anni  “con le mani, con il tempo e con il cuore” e la cui maestria è stata consacrata da numerosi e prestigiosi riconoscimenti fra i quali:

Secondo posto Concorso Internazionale The star of sugar – Sigep ’15
Tre torte Gambero Rosso, ’14
Primo posto Campionati Mondiali al Word Chocolate Master – Parigi ’13
Primo posto Campionati italiani di cioccolateria – Sigep ’13
Secondo posto Campionati Mondiali di Pasticceria – Lione ’11

E proprio qui, secondo noi, si può trovare la colomba più nuova e più buona di questa Pasqua 2029: la “colomba fiori di pesco” farcita con marmellata di pesche e ricoperta di cioccolato bianco e amaretti sbriciolati. Ma per chi ama la tradizione, non manca certo la “colomba tradzionale” e per chi predilige il cioccolato scuro la “colomba arancia e cioccolato”. Infine, per chi non rinuncia alla tradizione più pura, non mancano le uova di cioccolato decorate con estro e fantasia. Non ci resta che augurarvi Buona Pasqua e buon appetito!

 

Cosa: “Colomba fiori di pesco”

Dove: Pasticceria Martesana Milano

Via Giovanni Cagliero 14 Milano, T. 02 66986634  

Via Sarpi 62, 20154 Milano, T. 02 99265069

Piazza Sant’Agostino 7, 20123 Milano, T. 02 47760201 

Quando: Pasqua 2019

Info: info@martesanamilano.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *