Il Naviglio in fiore!

Fuorisalone: ecco gli appuntamenti scelti da noi
31 Marzo 2019
Virginia Woolf: una inconsueta rilettura
31 Marzo 2019

Il Naviglio in fiore!

Come da tradizione ormai ampiamente consolidata,  con l’inizio della primavera, Domenica 14 aprile 2019, sulle sponde del Naviglio Grande di Milano, avrà luogo la manifestazione “Fiori e sapori Naviglio Grande”.

Protagonisti assoluti della grande e variopinta kermesse saranno i florovivaisti provenienti da tutta Italia, uniti ai laboratori artistici del settore e ai produttori di sapori ricercati con degustazioni di prodotti tipici, tutti insieme impegnati ad allestire i propri banchi in modo da creare un effetto cromatico speciale e inconsueto, al fine di garantire ai visitatori un’esperienza unica nel suo genere e, soprattutto, in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi.

Partteciperanno più di 200 florovivaisti, insieme a molte scuole di floricoltura e a numerose bancarelle con i sapori della stagione. Ogni espositore è impegnato ad allestire scenograficamente il suo spazio in modo da creare un effetto speciale che rende ogni volta l’edizione un trionfo di colori e suggestioni visive.

E oltre a tutto ciò, la manifestazione sarà anche una occasione in più, se mai ce ne fosse bisogno, per scoprire e riscoprire l’anima green di Milano e dei milanesi che, come sempre, accorrono numerosi per accaparrarsi piante e fiori in grado di adornare giardini pensili e cortili, terrazze e balconate, finestre e davanzali, in un tripudio di profumi e colori.

 

Cosa: Fiori e sapori Naviglio grande

Dove: Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese

Quando: La manifestazione avrà inizio alle 8,30 del 14 aprile p.v.

Info: Viste le difficoltà nel trovare parcheggio, molti preferiscono arrivare ai Navigli in metro. L’ultima fermata è quella di Porta Genova. Se si decide di partire da Duomo, si prende la linea M1 fino a Cadorna. Qui si cambia con la linea M2. Dopo 3 fermate sarete giunti a destinazione. Ecco la mappa pronta da stampare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *