Approda a Milano “Muu Muuzzarella” dove tutto è a base di latte di bufala

Tempo di primavera, tempo di rinnovare il nostro beauty-case
8 Marzo 2019

Approda a Milano “Muu Muuzzarella” dove tutto è a base di latte di bufala

Se non vi piace la mozzarella evitatelo accuratamente perchè, da Muu Muuzzarella, il nuovissimo locale partenopeo da poco aperto a Milano, la mozzarella di bufala è regina incontrastata e viene servita in tutte le varianti possibili e immaginabili. Ma non solo. Oltre a pranzare, cenare e fare l’aperitivo, vi si può anche fare la spesa e tornare a casa con il delizioso bottino di “oro bianco” da gustare fra le mura domestiche. La struttura infatti, oltre ai due dehors esterni da 35 posti l’uno, e ai 70 mq interni con 60 posti a sedere suddivisi tra divanetti e sedie, è dotata anche di una postazione pensata per offrire ai clienti dimostrazioni di produzione di mozzarella di Bufala Campana dop e utilizzata come “mozzarella shop” per consentire l’acquisto dei  prodotti caseari.

Il locale milanese è il quarto dopo i primi tre aperti a Napoli e nasce da una geniale idea degli imprenditori napoletani Salvatore Maresca e Dario Moxedano che l’hanno così sintetizzata “Latte da mordere, mozzarella da bere”.  Il locale è stato realizzato da Augusto Contract su progetto degli architetti Mario Sorrentino e  Riccardo De Vincenzo che hanno creato la tipica ambientazione rurale, con legni dogati e  un grande lampadario “a ruota” con lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte e  numerosi altri dettagli ripresi da oggetti di uso comune della campagna. La mozzarella viene servita abbinata a carne, pesce e verdura e salumi con accostamenti sia classici sia inconsueti. Vi si piò trovare la pasta ma, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, non c’è la pizza, perchè non è prevista nel menù. Il 70% dei piatti in carta è gluten free, mentre il 50% è vegetariano.

.

I piatti più sfiziosi e richiesti?  Pesto e mela, ovvero bocconcini di mozzarella di bufala serviti dentro una mela scavata e irrorati da un freschissimo pesto di basilico. Poi c’è la Rattacasa ovvero la classica pasta e patate napoletana arricchita da mozzarella affumicata.   La “Latte e pepe” – una reinterpretazione della pasta cacio e pepe. Da provare la Tartare di tonno fatta con cubetti di mozzarella dop e tonno crudo con limoni di Sorrento.  Le polpette al ragù napoletano.  Un classico che non delude mai come la Bufala in carrozza. Fra i dessert spicca il TiramiMuu servito dentro a una caffettiera con babà artigianale e crema di bufala e poi la Muu cheese cake, il tipico dolce americano fatto con ricotta di latte e burro di bufala.

 

 

Cosa: Muu Muuzzarella

Dove: via Raffaello Sanzio 24, angolo via Ravizza

Quando:  aperitivo dalle 18.30 alle 20,  pranzo dalle 12 alle 16,  cena dalle 20 in poi, vendita dei prodotti caseari dalle 9 alle 20.

Info: https://www.muumuuzzarella.it/  –  https://www.facebook.com/muumuuzzarella/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *