Agli Arcimboldi la Cenerentola degli Imperial Ice Stars

E’ tempo di saldi… occhio all’acquisto!
13 Gennaio 2019
“Pupurry”: una storia tutta milanese
13 Gennaio 2019

Agli Arcimboldi la Cenerentola degli Imperial Ice Stars

Uno dei primi e più attesi spettacoli teatrali del 2019  a Milano è firmato dagli Imperial Ice Stars, la famosa compagnia di danza su ghiaccio, si intitola  Cenerentola On Ice e va in scena dal 22 al 27 gennaio 2019 sul palco del Teatro degli Arcimboldi.

La trama è ricalcata su quella della fiaba originale che ha fatto sognare intere generazioni di bambine, con qualche variante. In questo caso infatti Cenerentola è un’umile ballerina di fila che, spinta sotto i riflettori, affascina con la sua danza aggraziata il bel figlio di Lord Mayor, lo scapolo più ambito della città. Nonostante gli espedienti delle sorellastre di conquistare il cuore del giovane, il vero amore trionfa grazie ai poteri magici del Gypsy Fortune Teller e del gentile padre di Cenerentola, l’orologiaio della città.

Per l’occasione, il palco del teatro degli Arcimboldi è stato trasformato, grazie a un sofisticato impianto tecnico, in una enorme pista di ghiaccio congelata a – 15 gradi. Non mancano nel corso dello spettacolo effetti speciali come il fuoco e la pioggia, voli, paesaggi proiettati raffiguranti la piazza di una città siberiana e un teatro art deco nero e argento. Il tutto arricchito dagli sfarzosi costumi di Albina Gabueva, costumista del famoso Teatro Stanislavskij di Mosca. La colonna sonora, appositamente composta da Tim A Duncan e Edward Barnwell, è stata registrata dalla Moscow State Cinematic Orchestra e dalla Manchester Symphony Orchestra.

 

 

L’interpretazione teatrale del racconto classico, è stata ideata e coreografata dal premiato regista di spettacoli su ghiaccio Tony Mercer in collaborazione con tre degli allenatori di pattinaggio più stimati al mondo: Evgeny Platov, doppia medaglia d’oro alle Olimpiadi e quattro volte ai Campionati Mondiali, e i campioni mondiali di danza su ghiaccio 2006 e 2007 Albena Denkova e Maxim Staviski.

Lo spettacolo colpisce per le suggestive interpretazioni di pattinaggio, per le numerose e ardite figure acrobatiche, alcune delle quali viste solo nelle arene olimpiche e altre del tutto inedite e mai tentate prima. Non mancano salti estremi ad alta velocità, piroette e acrobazie aeree. Il cast è composto da 24 campioni olimpici, mondiali ed europei e comprende grandi talenti del pattinaggio russo, molti dei quali preparati dai migliori allenatori della Russia.

 

Cosa: Cenerentola on ice by The Imperial Ice Stars

Dove: Teatro degli Arcimboldi, viale dell’innovazione 20, Milano

Quando: dal 22 al 27 gennaio 2019

Info: Qui tutte le info sui biglietti per Cenerentola on Ice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *