Il Salotto di Milano: la prima shopping house del lusso

Alla Casa del riuso lo shopping è sostenibile e solidale
21 novembre 2018
In Porta Romana il più grande mercato agricolo della Lombardia
25 novembre 2018

Il Salotto di Milano: la prima shopping house del lusso

Far comprere tra un vernissage e una degustazione

 

Dopo lo shopping gastronomico abbinato alla gita fuori porta e dopo quello sostenibile e solidale, entrambi segnalati nei giorni scorsi, non può mancare lo shopping del lusso. E dove  se non in via della Spiga, nel cuore del “fashion quadrangle” più noto come il quadrilatero della moda?

 

 

Inaugurato di recente, Il Salotto di Milano è una vera e propria shopping house che, fino al 20 dicembre, al piacere dell’acquisto unisce anche una gradevole pausa culturale proponendo “Cattura” la mostra di ritratti di una giovane attrice, Melania Dalla Costa, firmati da Gastel, uno dei più noti fotografi del momento.  Vincitore dell’Oscar della Fotografia agli Oscar della Moda, in questa mostra offre una serie di immagini mozzafiato in grado di catturare sia  l’attenzione del grande pubblico e della critica sia quella dei visitatori.  Il soggetto non è da meno in quanto la giovane attrice, già nota al pubblico per aver interpretato una parte nella serie TV “Un posto al sole”, ha di recente interpretato la parte della protagonista nel film “Ebbrezza” di Luca Biglione. Risultato di questo fortunato incontro sono una serie di instantanee  da sogno abilmente abbinate al fascino di un luogo dove arte e design si fondono in un connubio unico e inimitabile.

 

 

Ma che tipo di acquisto si può fare al Salotto di Milano? Trattandosi di una vera e propria vetrina delle eccellenze del made in Italy, e non solo, è in grado di ospitare un ventaglio di proposte eleganti, versatili e di sicuro appeal. Perfettamente a proprio agio, come nel salotto di casa sua, il cliente può infatti scegliere con calma, alternando vernissage e degustazioni e dividendosi  fra arte e design. In altre parole, la location favorisce una autentica esperienza multisensoriale spaziando tra brand di alta gamma con il proposito dichiarato di andare contro correntre rispetto alla più recente tendenza che vorrebbe lo shopping sempre più orientato verso un anonimo e-commerce, rinunciando al rapporto umano col cliente. E quale location migliore di un Salotto per recuperare questo tipo di rapporto che nella nostra epoca 2.0 latita sempre di più?

 

Cosa: Shopping House Il Salotto di Milano

Dove: Via della Spiga n. 2,  20121 Milano

Quando: Dal 20 Novembre al 20 Dicembre il Salotto di Milano sarà aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,00 da lunedì a venerdì. Il sabato e domenica, aperture su appuntamento, per consentire la visita alla mostra fotografica “Cattura” (ovvero Melania Dalla Costa ritratta da Gastel)

Info: Tel: +39 02 76317715 E-mail: info@salottomilanese.it Website: www.salottomilanese.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *