Alla Casa del riuso lo shopping è sostenibile e solidale

Jesus Christ Superstar: un’opera che non invecchia
19 novembre 2018
Il Salotto di Milano: la prima shopping house del lusso
22 novembre 2018

Alla Casa del riuso lo shopping è sostenibile e solidale

Anche antiquari e collezionisti possono trovare un oggetto a lungo cercato

Offrire una seconda opportunità sia alle persone sia alle cose: questo è il principio al quale si ispira l’attività della Casa del Riuso di Rozzano. E quale occasione migliore delle Feste Natalizie, ormai alle porte, per scoprire questa realtà, situata in un quartiere periferico della metropoli, approfittandone per fare regali utili a se stessi, ai propri familiari, agli amici, alla società e all’ambiente?

Nata proprio a Rozzano nel 2013, La Casa del Riuso, è cresciuta a poco a poco restando sempre fedele alla sua “mission” iniziale che è quella di creare valore condiviso dando nuova vita alle cose, sostenendo nello stesso tempo il lavoro e la dignità delle persone.

Tre sono infatti gli ambiti in cui influisce la sua attività. In primis l’ambito sociale. Qui si da infatti la possibilità di imparare un mestiere, e quindi di potersi reinserire in maniera dignitosa e competitiva sul mercato del lavoro, a coloro che il lavoro lo hanno perduto o non lo hanno ancora trovato.  Ma non è tutto, perchè a questo si aggiungono una serie di altri servizi come ad esempio dare lavoro a persone svantaggiate, offrire una terapia occupazionale a persone disabili, fornire un servizio domiciliare di manutenzione per i tutelati della rete ADS e per anziani soli in stato di necessità.

 

 

Ma l’ impatto è incisivo anche nell’ambito ambientale, basti pensare a tutto il processo di recupero, riciclo, restauro, rinnovo o trasformazione degli oggetti che vengono recuperati anche attraverso un vantaggioso servizio a domicilio di sgombero immobili. Senza dimenticare gli interventi domiciliari di manutenzione e i lavori su misura.

E infine va ricordato l’impatto in ambito economico: alla Casa del Riuso non si fa beneficenza, ma impresa sociale, in quanto gli oggetti recuperati  vengono poi rimessi sul mercato a prezzi davvero convenienti e decisamente concorrenziali. E in tal modo si aiuta anche a metter su casa a chi altrimenti non potrebbe permetterselo, come giovani coppie o famiglie in crescita che necessitano di nuovi arredi per i figli che crescono.

Oltre a tutto ciò, Rozzano può rivelarsi una meta interessante anche per i collezionisti e gli appassionati di antiquariato e modernariato. Val dunque la pena di fare una visita e se non si trova subito l’oggetto ambito, si può lasciare il proprio recapito per essere avvertiti appena il pezzo viene trovato.

 

Cosa: La Casa del Riuso

Dove:  Via Ludovico Ariosto, 20 – 20089 – Rozzano (MI)

Quando: dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 18:00. Il sabato, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00

Info:  cell. 328-6080032   e-mail  info@lacasadelriuso.com

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *