Dal canile-gattile di Milano due S.O.S. che meritano ascolto!

E dopo le vacanze serve un bello scrub!
25 ottobre 2018
Da Bertamé: cibo e motori!
27 ottobre 2018

Dal canile-gattile di Milano due S.O.S. che meritano ascolto!

Il Parco Rifugio Canile/Gattile del Comune di Milano, sorto in zona Forlanini in via Aquila 81, e inaugurato nel luglio del 2008, viene paragonato da molti, e non a torto, un un lussuoso hotel a cinque stelle per cani e gatii.  Ha una superficie complessiva di 35.565 mq ed è dotato di box confortevoli e ampie aree in cui i grandi e piccoli ospiti a quattro zampe possono correre e divertirsi scorrazzando lineramente.

Tutto mira alla qualità, all’organizzazione e ai servizi, al punto da rappresentare un modello di eccellenza che ha a cuore, non solo la sopravvivenza, ma anche il benessere degli animali.  Ma non è tutto. Anche le famiglie infatti, possono trascorrere qualche ora nel parco-rifugio per avvicinarsi agli animali, conoscerli meglio, interagire con loro e, perchè no, prepararsi ad una eventuale adozione, sempre graditissima e consigliata sia per persone di tutte le età, dai bimbi fino agli anziani.

Ciò che rende il canile-gattile di Milano un centro di rilievo e di tutto rispetto sono le attività che vi si svolgono: dal recupero comportamentale dei cani spaventati o divenuti aggressivi dopo l’abbandono ad opera di esperti educatori cinofili, all’incentivazione delle adozioni, facilitate dalla presenza di personale specializzato che fornisce consulenza e assistenza per facilitare l’inserimento dell’animale nel contesto familiare e urbano e prevenirne in tal modo la restituzione, fino alla promozione del concetto di rapporto affettivo tra essere umano e animale, da rendere sostenibile l’adozione a distanza anche a chi non può o non si sente di ospitare un animale in casa.

Ciò detto, non possiamo non segnalarvi due adozioni del cuore scelte fra le tante proposte dal canile di milano: Tonna e Camillo, rispettivamente una cagnolina e un bel gattone senza alcun problema se non quello di non essere più giovanissimi. Entrambi cercano casa e famiglia, come si fa a dir loro di no? Siamo certi che fra Voi ci sarà qualcuno disposto a prenderli!

Camillo, gatto maschio di 14 anni

 

 

Adozioni_cuore

Era un gatto di casa, poi abbandonato dalla famiglia. Inizialmente è un po timido… ma poi si rilassa.  Ok all’adozione in famiglie con presenza di altri gatti.

Tonna, meticcio femmina, 7 anni compiuti da poco…

 

adozioni_cuore

Dolce e serena, adora stare in relax sul suo bel cuscinone e ama le passeggiate molto tranquille e rilassanti. Non tira al guinzaglio, ama le persone ed è molto affettuosa. Al contrario, non apprezza i cani invadenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *