Home
24 ottobre 2016
Via dalla pazza folla in cerca di pace
6 novembre 2016
Show all

WHISKYCLUB ITALIA: E’ NATO IL CLAN DI MILANO

La nostra food taster Patrizia Frìsoli chiamata a dirigerlo

claudio-pat-piper

Dalla mente vulcanica di Claudio Riva, innamorato della Scozia e grande conoscitore della “uisghe beata” è nato il WHISKYCLUB ITALIA. Scopo è quello di diffondere la cultura del whisky attraverso degustazioni guidate, cene conviviali, visite presso le distillerie più rinomate in Scozia. Nei primi mesi del 2016 WHISKYCLUB ITALIA ha inaugurato i Clan, cioè le sezioni territoriali aperte a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento.

Ogni clan ha un chief e quando Claudio (che conoscevo da tempo per i nostri comuni interessi) mi ha chiesto di guidare quello di Milano mi sono sentita più che onorata perché accanto ai grandi c’è sempre tanto da imparare.

Il Clan di Milano è nato ufficialmente il 5 maggio 2016 con una cena scozzese presso l’Hotel Pierre di Milano (che sarà la sede del Clan). Il suono di una cornamusa e la presenza di John Murphy, fondatore dell’associazione Casa Scozia hanno cementato la nascita del Clan con una full immersion nellla cultura scozzese.

Dopo la pausa estiva i prossimi appuntamenti del Clan di Milano riguarderanno la presentazione di un cocktail, che racchiude contemporaneamente nel bicchiere lo spirito scozzese e meneghino, creato appositamente per il Clan dal bartender e degustatore Michele di Carlo

Seguirà la presentazione di praline con ganache al whisky realizzate per il Clan dal maestro cioccolatiere Paolo Devoti di Passion Cocoa e di una “serata celtica” con degustazione dei salumi della linea celtica di Marco d’Oggiono in abbinamento al whisky.

Quindi, vi aspetto e…slainte!

Per informazioni su luoghi, date e orari:

www.whiskyclub.it, milano@whiskyclub.it

pagina facebook  Clan di Milano di WhiskyClub Italia.

Patrizia Frìsoli

tartan-milano

 

img_4877

Comments are closed.