Street style e beauty-shopping

E dopo le vacanze, gradito ritorno alle tradizioni
10 Settembre 2016
Via dalla pazza folla in cerca di pace
6 Novembre 2016

Street style e beauty-shopping

 

Idee on the road

 

20160630_175440

Le foto dello street style che abbiamo colto al volo in quest’ultimo scorcio d’estate, in Galleria Vittorio Emanuele e in Stazione Centrale a Milano, ci rimandano l’immagine di ragazze rigorosamente in shorts, alternati a gonne lunghe e longuette, oppure agli intramontabili crop pants che imperano ormai da qualche stagione. E ai piedi, sandali ultra-flat, sneakers, espadrillas e Birkenstock, come dire, “vogliamo star comode!”

20160630_174703

20160802_152937

Stocking up the beauty case!

Tornate dalle vacanze, è tempo di rifornire il beauty con i prodotti giusti, cominciando dalle mani. Abbiamo infatti impastato la sabbia giocando con i bambini, stretto le redini mentre andavamo a cavallo, dimenticato la crema serale perchè troppo impegnate sulla pista da ballo, esagerato con i bagni di sole e di mare che se da un lato ci hanno regalato una splendida abbronzatura, dall’altro hanno seccato la pelle… Ora è tempo di correre ai ripari con i prodotti giusti in grado di curare anche le unghie. E come piccolo regalo del rientro ecco i consigli di una autentica esperta: Annalisa Betti, beauty editor di Fashion Times.

 

lisa3

“Dunque, se devo parlare delle mie mani, è inevitabile nominare il mio nail guru, Giancarlo Guccione, il cui studio, Runway, si trova in via Paolo da Cannobio 9a Milano. Da più di otto anni è lui che mi fa la ricostruzione ed è la persona di cui mi fido di più in assoluto, perché ormai conosce perfettamente i miei gusti e il mio stile di vita. Infatti, secondo me, per avere unghie sempre impeccabili, la ricostruzione è la scelta giusta. A patto che sia realizzata da mani esperte e con prodotti certificati. Per quanto riguarda invece la cura della pelle, l’ultimo trattamento professionale che ho provato è Balb Care: si tratta di guanti impregnati di una maschera idratante e nutriente, che nel giro di pochi minuti rende le mani vellutate e molto morbide. Di creme per l’uso quotidiano ne uso tante, mi trovo molto bene con quelle di L’Occitane, Roger et Gallet, Compagnie de Provence. L’ultima a cui mi sono affezionata è di Filorga, ottima. Soprattutto nei mesi freddi, consiglio di avere sempre nella borsa un tubetto di Crema mani… Perché non si sa mai”!

41028_A1.tif

 

E dopo aver comprato una delle ottime creme mani consigliate da Annalisa, ecco il profumo che vi consigliamo noi. L’ultimo nato in casa Shiseido, Ever Bloom, dall’inconfondibile fragranza di ciclamino, peonia e osmanto.

unnamed

 

 

Comments are closed.