23 giugno 2015
diary
25 giugno 2015
Show all

fashion

WORK DIARY’S BEAUTY TIPS

TREND SETTER

Chanel-ful-W-S15-P-051_sffs

Dalle sfilate di Parigi Chanel ci rimanda l’immagine di una donna che ama andare sul sicuro e sceglie linee classiche, pulite e lineari nelle tonalità del bianco del ghiaccio e del blù all’insegna di uno chic ai limiti del rigore. Chanel a Milano si trova in via sant’Andrea 10.

IDEE ON THE ROAD

20150618_102806

Lungo o corto, non fa differenza, l’abitino estivo più indossato dalle milanesi (e non solo) in questa estate 2015 è a righe orizzontali bianche e blù. Lo si porta abbinato alle sneakers bianche e si può indossare dalla mattina alla sera, sia con una pochette di corda o di paglia, sia con uno zainetto di cuoio o una capiente shopper.

STOCKING-UP THE BEAUTY CASE

image006

Il prodotto che non deve assolutamente mancare nel beauty dell’estate è una crema di Shiseido, l’unica al mondo capace di potenziare la performance del solare a contatto con l’acqua. Il suo nome è Expert sun aging protection con WetForce Technology.

bulgari

Un profumo che sia fresco e fiorito, discreto e persistente, raffinato e femminile? Mon Jasmin noir di Bulgari! Pompelmo rosa e mandorla come note di testa, un cuore di gelsomino e te bianco, e un mix di muschio bianco e legni delicati in chiusura. Una fragranza decisamente chic.

banner-ragazza-cappello-6e6e03949b5980252266384c80ab3ffc

BLOGGERS LOUNGE

Ed ecco le amiche fashion e beauty bloggers riunite nel nostro salottino virtuale a parlare di tintarella. Trascorsi ormai da tempo gli anni in cui imperversava il tormentone estivo “sei diventata nera nera nera…” oggi si punta soprattutto alla protezione anche se non mancano le fortunate dalla pelle mediterranea che sfoggiano ancora con orgoglio una pelle color cioccolato.

Eleonora Rocca www.thebrunettecupcake.com

L’abbronzatura perfetta per me e’ vedere la mia pelle colorarsi rapidamente di marrone/oro. Solo i primi giorni uso una protezione 15 e un olio solare per nutrire”.

Laura Diletta Pernicano www.thevogueadvisor.com

“L’Abbronzatura è… fisiologicamente un pigmento della pelle, meglio noto come melanina, che lavora come un filtro di protezione naturale del corpo. Esporsi al solleone con le giuste precauzioni e senza scottature è salutare: stimola la produzione di vitamina D e mette di buon umore. E poi, cosa non meno importante, regala quell’effetto sano e solare che ti permette di dimenticare il make up. Quindi…tintarella si, ma a giuste dosi!” .

Annalisa Betti www.beautytest.it

A metà vacanza, non dimenticate di fare uno scrub a viso e corpo. In cambio di un colore leggermente più chiaro, la vostra abbronzatura diventerà molto più luminosa e uniforme.

Anna Pitto www.followpix.com

“Abbronzatura e’: quella pelle color cioccolato, ricoperta di salino, che si illumina al sole!”.

Antonietta Bonanno www.myvintagecurves.it

Non sono una forzata dell’abbronzatura, la migliore tintarella è quella che non richiede sacrifici. Se poi hai la carnagione mediterranea come la mia abbronzarsi non è poi tanto difficile. Al colore non bado molto, mi proteggo dalle scottature e quando il sole picchia, semplicemente me ne vado all’ombra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *