Idee on the road: “scende la pioggia ma che fa…”!

“Ho iniziato dal nulla e vado avanti con le mie forze”
8 Novembre 2014
Piacere, sono una farfalla e mi chiamo Podalirio
6 Dicembre 2014

Idee on the road: “scende la pioggia ma che fa…”!

Ecco il rainwear per le vie di Milano

 

Piove a dirotto, l’aria è umida e fredda e il cielo non promette nulla di buono: Novembre sta facendo il suo mestiere. Con questo clima non è semplice scegliere l’outfit giusto. Ma lo steet-style che imperversa per le vie di Milano non lascia spazio a dubbi sul rainwear ideale per queste giornate rigide e grigie.

trench-burberry-westminister

Le più fortunate che hanno nell’armadio il classicissimo trench Burberry non devono fare altro che abbinarlo a una calda pashmina e a un bel paio di stivali da pioggia e il gioco è fatto. Un outfit intramontabile, da realizzare anche con capi vintage, ora più che mai ambìti e attuali.

AW14

Una valida alternativa invece è quella offerta dalla collezione Rainwear di Helly Hansen per lei e per lui. Realizzata con materiai tecnici che, non solo proteggono dagli agenti atmosferici, ma strizzano l’occhio anche alla moda grazie a un design pulito ma molto stylish e traspirante, sono la combinazione ottimale di design e protezione. Del resto non è un caso se il fondatore dell’Azienda, Helly Juell, ha creato il primo tessuto impermeabile al mondo nel 1877.

AW14

Pensata sia per uomo che per donna, è costituita da una giacca “tre in uno” che isola completamente dall’umidità e dalla pioggia o, semplicemente, scalda. Capi insomma, che si compongono a seconda delle esigenze suggerite dal tempo meteorologico.

hunterverdi

Ai piedi invece sono d’obbligo gli stivali di gomma e, ormai da qualche stagione, l’imperativo categorico è Hunter! La prima a indossarli in pubblico per una occasione ufficiale è stata The Queen che è rimasta fedele nel tempo a quelli più classici di colore verde, ma il lancio definitivo si deve a Kate Moss. E da quando la bionda e ribelle modella d’Oltremanica si è presentata a un party con gli Hunter ai piedi, sono diventati un mito. Ora le ragazze li scelgono di tutti i colori, in particolare rossi, viola e anche bianchi, oltre che verdi e neri, abbinandoli alle parigine di lana o cotone in colore contrastante che salgono sopra al ginocchio oppure vengono arrotolate al bordo dello stivale stesso.

stivali_hunter_2009

 

Infine, non può mancare l’imbrello. Un classico di lusso? Il Burberry! Ma anche nella linea Bolero ne troverete tanti e tutti eleganti e graziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *