taste
29 agosto 2014
Show all

e-books

MILANO FA PER TE? PUOI SCOPRIRLO IN UN E-BOOK
20 interviste per capire l’anima più vera della metropoli lombarda

milanofaperte-coverParto, non parto. Resto. No, non voglio più stare qui. Allora parto. E se poi non mi trovo? Se scopro che Milano non fa per me? Già, è questo il punto. Milano fa per me?
Una domanda alla quale non è semplice trovare una risposta. Anche perchè c’è una risposta diversa per ognuno di noi, in quanto trovarsi o non trovarsi in un determinato luogo è un fatto molto personale.
E dal momento che nessuno di noi è uguale a un altro, non esiste una risposta valida uguale per tutti.
L’unica verità vera è che ognuno deve trovare da solo la soluzione più adeguata al suo percorso umano e lavorativo.
Una cosa però aiuta sempre: comunicare, parlare, incontrarsi e confrontarsi con chi ha già fatto esperienze analoghe. Non per ripetere lo stesso percorso ma per conoscere la nuova realtà che si vuole affrontare guardandola attraverso gli occhi di chi la vive già.
Ed è a questo che ci auguriamo servano le nostre interviste.
Vedere Milano attraverso gli occhi sognanti della ragazza che lascia Roma perchè dalla capitale del Nord si aspetta qualcosa di più. Oppure guardarla con la sensibilità del musicalizador argentino che “sente” la pista prima di scegliere il tango giusto per quella serata e per quei ballerini. O, ancora, avere un quadro della realtà imprenditoriale tramite le parole di un giovane imprenditore-formatore. O verificare che fra le professioni che ancora offrono qualche opportunità c’è quella del social media manager.
Sono 20 interviste pubblicate tra il 2012 e il 2013 nel magazine on-line www.workdiary.it rilasciate da persone che a Milano vivono e lavorano e che chiunque può incontrare. Auspichiamo che possano essere d’aiuto a chi legge per scoprire qualche aspetto in più sulla Milano di oggi.

Titolo: Milano fa per te?
Autore: Settimia Ricci
Editore: Laboratorio e-book
Pagine: 85
Prezzo: 6,99 Euro su http://www.italiaebook.it/shop/milano-fa-per-te/        e nei principali store digitali (Amazon, Unilibri etc.)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *